L’Arca ha festeggiato il suo 15° compleanno!

L’impegno nella città è spesso difficile. Per questo è importante per noi festeggiare le tappe della nostra crescita.


Il primo appuntamento: il 23 febbraio 2011 presso la sala consiliare del Comune – insieme ad altre associazioni “per una riflessione”sul significato di “cittadinanza attiva”, sui nostri 15 anni di impegno nella città su problematiche locali e su temi più ampi, come si può leggere nell’area delle iniziative su questo sito. Erano presenti e sono intervenute le associazioni: AncheNoi, UnDesiderioInComune, Lav, Sviluppo sostenibile, U.A.A.R.

Al termine dell’incontro abbiamo gustato una fetta di torta e brindato, augurandoci di continuare.


Il secondo incontro (anche per l’autofinanziamento della nostra associazione) si è svolto molto allegramente il 20 marzo presso il teatro Di Cagno Abbrescia di Bari dove abbiamo assistito (eravamo circa 200 persone) ad una rappresentazione teatrale comicissima in dialetto barese della Cooperativa Ariete Davvero una bella serata, che ci ha fatto sentire vicini ed uniti!


Un grazie di cuore va soprattutto ai due factotum della Cooperativa Ariete, Mino de Bartolomeo (autore e nostro socio sostenitore) e sua moglie Rosaria Barracano (regista), che generosamente hanno contribuito allì’autonomia della nostra associazione.

« Torna indietro