SVILUPPO DELLA CITTA’ e POLITICHE URBANISTICHE

Questo il tema dell’incontro organizzato dall’ARCA mercoledì 29 giugno alle h. 18 presso la sala consiliare del Comune di Bari.

Interventi dell’ing. Domenico De Bartolomeo, presidente dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili di Bari e Bat e dell’urbanista ing. Dino Borri del Politecnico di Bari sul Documento Programmatico Preliminare al Piano Urbanistico Generale.

Questa assemblea è la continuazione dei primi tre incontri, due con l’assessore all’Urbanistica del Comune ing. Elio Sannicandro e con l’assessora regionale arch. Angela Barbanente, e il terzo sul tema della Rigenerazione Urbana. E’ la conclusione del percorso di conoscenza del DPP organizzato dall’ARCA Centro di Iniziativa Democratica in vista delle nostre osservazioni che consegneremo al dibattito consiliare.

Il prof. Enzo Persichella, sociologo dell’Università di Bari, apre l’incontro con una breve comunicazione sull’andamento demografico della città, utile a comprendere le trasformazioni in atto. Sarà presente anche l’assessore all’Urbanistica, ing. Elio Sannicandro, per raccogliere sollecitazioni e proposte.

Modera l’incontro Carlo Paolini, presidente dell’ARCA.

« Torna indietro